Inchiesta Liguria, Toti non risponde all’interrogatorio

Inchiesta Liguria, Toti non risponde all’interrogatorio.

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio davanti al giudice Paola Faggioni.

Per Toti il giudice delle indagini preliminari ha disposto una nuova misura domiciliare con l’accusa di finanziamento illecito per gli spot elettorali delle comunali di giugno 2022 proiettati sul maxischermo di Terrazza Colombo, di proprietà dell’editore dell’emittente locale Primocanale, Maurizio Rossi.

Passaggi pubblicitari, secondo i pm, pagati sottobanco da Esselunga in cambio dell’accelerazione degli iter burocratici per aprire i nuovi supermercati a Sestri Ponente, Savona e Rapallo.

Intanto l’avvocato di Toti, Stefano Savi, ha depositato il ricorso in Cassazione contro la decisione del Riesame di respingere la richiesta di revoca degli arresti domiciliari.

«La nuova misura – ha spiegato Savinon modifica lo stato di fatto e di diritto relativo all’inchiesta. Ci stupisce la tempistica della stessa. Nel merito, le nuove accuse non aggiungono nulla di nuovo».

POTREBBE INTERESSARTI

Liguria Politica

Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione

Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione. “I giovani di oggi cercano luoghi di lavoro che sappiano valorizzare competenze, talento e merito. La Pubblica amministrazione deve essere uno di questi luoghi: moderna, innovativa e capace di attrarre le nuove energie del Paese”. Lo ha affermato il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, […]

Leggi altro...
Liguria Politica

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”.

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”. L’assemblea dei lavoratori dell’ex Ilva di Genova è durata solo pochi minuti. Poi la decisione arrivata all’unanimità: occupare lo stabilimento, avviare un presidio permanente e scendere immediatamente in […]

Leggi altro...
Liguria Politica

Nasce il progetto “Le Radici dello Sport”: 120 alberi in Liguria per celebrare l’anno di “Regione Europea dello Sport 2025”

Nasce il progetto “Le Radici dello Sport”: 120 alberi in Liguria per celebrare l’anno di “Regione Europea dello Sport 2025”. Nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria è stato presentato ufficialmente “Le Radici dello Sport”, il nuovo progetto ideato per celebrare l’anno di “Liguria Regione Europea dello Sport 2025”. L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessorato regionale allo […]

Leggi altro...