Bordighera, sicurezza sul litorale ligure: 6 arresti e 3 espulsioni

Bordighera, sicurezza sul litorale ligure: 6 arresti e 3 espulsioni

Con l’avvio della stagione estiva e l’incremento del flusso turistico lungo il litorale del ponente ligure, i Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno intensificato l’attività di controllo del territorio, con particolare attenzione ai reati di natura predatoria. Nel corso dell’ultima settimana, l’attività preventiva e repressiva ha portato a sei arresti e a tre provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, a conferma dell’efficacia delle misure adottate per garantire la sicurezza di residenti e turisti. In due distinte operazioni, cinque persone di nazionalità straniera sono state sorprese nel tentativo di compiere furti in abitazioni.

  • Nel primo caso, due individui sono stati colti nel giardino di una villa mentre cercavano di forzare una porta finestra. Grazie al tempestivo intervento dei militari, sono stati bloccati e arrestati. Per uno dei due, regolare sul territorio, è stato disposto l’obbligo di dimora e il divieto di uscire in orario notturno; l’altro, irregolare, è stato espulso e trasferito al Centro di Permanenza Per Rimpatri di Torino.
  • Nel secondo episodio, tre soggetti sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione privata. Anche in questo caso, il tentativo di fuga è stato vano: arrestati e processati per direttissima, sono stati condotti in carcere dove restano detenuti.
  • Nel medesimo arco temporale, i Carabinieri hanno inoltre arrestato un altro cittadino straniero sorpreso a spacciare sostanze stupefacenti nelle ore serali, nell’ambito della movida locale.

Completano il bilancio settimanale due ulteriori provvedimenti di espulsione nei confronti di stranieri irregolari e con precedenti penali. Gli stessi sono stati accompagnati dai Carabinieri, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Imperia, al Centro di Permanenza Per Rimpatri di Torino per l’esecuzione delle misure.

POTREBBE INTERESSARTI

Liguria Cronaca

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro.

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 33enne algerino per furto aggravato e lo ha deferito per ricettazione. Ieri mattina un agente della Questura di Imperia, libero dal servizio, passeggiava in via XX Settembre ed ha notato l’uomo che, all’interno di un negozio, si […]

Leggi altro...
Liguria Cronaca

Genova: controlli a Sestri e San Fruttuoso, tre arresti e una denuncia.

Genova: controlli a Sestri e San Fruttuoso, tre arresti e una denuncia. La Polizia di Stato giovedì 27 novembre ha arrestato un 24enne marocchino per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sequestrando quasi 1 etto di sostanza stupefacente, e ha denunciato un 31enne nigeriano per il reato di lesioni. Gli agenti del Commissariato […]

Leggi altro...
Liguria Cronaca

Genova: controlli nel centro storico, sei denunciati e un segnalato.

Genova: controlli nel centro storico, sei denunciati e un segnalato. La Polizia di Stato ha svolto, nella giornata di mercoledì 26 novembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, dei fenomeni di […]

Leggi altro...