Genova cultura: con il grande successo di visionary days si apre un novembre dedicato ai giovani per affrontare le sfide di oggi e domani in attesa di orientamenti.

Genova cultura: con il grande successo di visionary days si apre un novembre dedicato ai giovani per affrontare le sfide di oggi e domani in attesa di orientamenti.

La nuova edizione di Visionary Days 2023, che ha avuto luogo sabato ai Magazzini del Cotone, a Genova, supera le aspettative degli organizzatori. Più di 400 ragazzi in presenza e 2000 online hanno partecipando alle ore dell’evento di brainstorming che per la prima volta arriva a Genova, dopo i rinvii a causa del Covid. Un’edizione straordinaria che vede la presenza di Matteo Dagnino come conduttore e di molti ospiti con Talk ispirazionali e speech sulle tematiche del presente e del futuro.
“Si tratta di evento straordinario che trova riscontro nei numeri di questa edizione genovese – dichiara il presidente della Regione Liguria e assessore alla Cultura Giovanni Toti -, con 400 partecipanti in presenza, più di 2000 online e 100 volontari rendono Genova e la Liguria profondamente orgogliose di ospitare questo grande Brainstorming. Con Visionary Days si apre un mese all’insegna dei giovani: proprio qui ai Magazzini del Cotone, dal 15 al 17 novembre, avrà infatti luogo anche il Festival Orientamenti 2023 con moltissimi ospiti eccezionali che racconteranno alle ragazze e ai ragazzi come hanno intrapreso la propria strada e raggiunto il proprio sogno”.


“Oggi per noi è una grandissima soddisfazione – dichiara il Presidente di Visionary, Luigi Secondo – oltre che la vittoria di una sfida lanciata molto tempo fa, perché possiamo ammirare questa sala piena, ascoltare questo flusso ininterrotto di idee, proposte, soluzioni e visioni per un futuro più equo, più partecipato, più nostro. Anche il nostro “salotto visionario” con tutti i ragazzi collegati infatti, sta ricevendo centinaia di suggestioni e idee in tempo reale. Ci sembra che, forse, questo mare in tempesta lo stiamo domando, proprio come piace a noi: insieme”.

POTREBBE INTERESSARTI

Liguria Cultura

Genova: inaugurata la 30° edizione del Festival Orientamenti.

Genova: inaugurata la 30° edizione del Festival Orientamenti. Domani, martedì 18 novembre, prende il via la 30° edizione del Festival Orientamenti, in programma fino al 21 novembre ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. La cerimonia di inaugurazione è fissata alle 9.30 nella Sala Grecale, alla presenza del presidente della Regione Liguria Marco […]

Leggi altro...
Liguria Cultura

Università, quasi 5.000 studenti liguri riceveranno la borsa di studio per l’anno accademico 2025/2026

Università, quasi 5.000 studenti liguri riceveranno la borsa di studio per l’anno accademico 2025/2026. La Regione Liguria ha annunciato l’assegnazione di 4.946 borse di studio universitarie per l’anno accademico 2025/2026, con un incremento del 21,08% rispetto all’anno precedente. L’impegno economico complessivo supera i 18,3 milioni di euro, a conferma dell’attenzione costante dell’Ente verso il diritto […]

Leggi altro...
Liguria Cultura

La Spezia: laboratorio “Eco printing” al Museo Civico del Sigillo.

La Spezia: laboratorio “Eco printing” al Museo Civico del Sigillo. I Musei Civici e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia presentano “Divertiamoci imparando”, un nuovo e ricco calendario di eventi, attività e laboratori dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Peracchini, accompagnerà bambini e genitori per tutta la […]

Leggi altro...